> Utilità > La Libreria di AgriEmporio > Libri e manuali > Progetto e realizzo il mio orto
Progetto e realizzo il mio orto -20%

Progetto e realizzo il mio orto

99-05-001
10,90 € 8,72 € iva inc.
Descrizione
Richiedi informazioni

180 illustrazioni – 112 pagine – formato 15 x 21

L’orto, per chi si dedica personalmente alla sua coltivazione, è una vera e propria appendice della casa, a cui dedicare uguale cura e passione. Difficile poi descrivere la grande soddisfazione che si prova nel raccogliere e nel gustare le primizie o nel cercare di utilizzare fino all’ultimo gli ortaggi prodotti, stagione dopo stagione.

Queste sono solo alcune delle ragioni per coltivare a orto un piccolo appezzamento. Importante è però saperlo organizzare secondo le proprie disponibilità di tempo e le necessità famigliari; da non trascurare poi la capacità di selezionare i tipi di ortaggi da coltivare, di organizzare consapevolmente semine, trapianti e raccolte, di comprendere quali cure di coltivazione attuare per evitare malattie e avere una produzione costante e soddisfacente.

Queste sono le principali informazioni raccolte in questa Guida, che vuole essere d’aiuto a chi si appresta a coltivare per la prima volta una piccola superficie a ortaggi, ma si rivolge anche a tutti quelli che hanno già esperienza a riguardo e desiderano però rendere più razionale l’impostazione del proprio orto.









Gli ultimi prodotti che hai guardato: