Agriemporio Store

Diritto recesso

Avvalersi del diritto di recesso (D. Lgs. 15/01/92, nr. 50) è molto semplice, il cliente ha diritto di recedere dalla 
vendita entro 30 giorni dal ricevimento della merce mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno; nel caso di esercizio del diritto il cliente ha diritto al rimborso della merce entro 30 giorni dalla consegna . Operano le esclusioni del diritto di recesso previste dal D. lgs 185 del 22/5/1999 in attuazione della direttiva 97/7/UE, questa è la procedura da seguire:

1. Spedisci a AgriEmporio.com c/o TR Turoni srl - Assistenza Tecnica Clienti - Via Copernico n.26 - 47100 Forlì 
(FC) una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indicando il numero del documento fiscale con cui hai ricevuto la merce e il codice dell'articolo oppure scrivi un E-mail a: info@agriemporio.com. Ti verrà dato un "Numero di autorizzazione al reso" ed approvata la formula di soddisfazione che preferisci: restituzione soldi, cambio articolo ecc...

2. Dopo aver ottenuto il Numero di autorizzazione al rientro, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Scrivi il suddetto Numero di Reso sul "Modulo di Reso" che ti invieremo: compila il modulo con tutti i dati
richiesti e specifica in dettaglio i motivi del reso. Fai una fotocopia del "documento fiscale" arrivato con la merce ed allegala al "Modulo di Reso". Rimetti l'articolo nella sua confezione originale (integra e completa di eventuali manuali etc.) e sigilla accuratamente il pacco.

3. Rispedisci il tutto entro 30 giorni dal ricevimento a: AgriEmporio.com c/o TR Turoni srl - Assistenza Tecnica Clienti - Via Copernico n.26 - 47122 Forlì (FC) a mezzo "Pacco postale ordinario" oppure a mezzo "corriere" in "porto franco". Non spedire il reso in contrassegno o in porto assegnato, sarebbe automaticamente respinto!

4. AgriEmporio.com, se la procedura di reso viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese 
di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) Agriemporio.com si riserva dai 15 ai 30 giorni per poter effettuare l'eventuale rimborso a mezzo Assegno o Bonifico Bancario. Il rimborso riguarderà unicamente il valore dell'articolo reso. Le spese di trasporto NON sono rimborsabili.

Alcuni articoli sono coperti dalla garanzia della casa produttrice e pertanto, in caso di guasto, devono essere inviati ai centri di assistenza autorizzati della casa stessa per la riparazione, seguendo le modalità che ti indicheremo.

In caso di rottura o manomissione del pacco, il cliente deve rifiutare il ritiro della merce; al resto penseremo noi.

Le informazioni e caratteristiche dei prodotti presenti nel sito sono comunicate/rilevate dalla documentazione tecnica fornita dal produttore. In caso di difformità tra le caratteristiche riportate e le caratteristiche riscontrate nel prodotto acquistato Vi preghiamo di comunicarcelo immediatamente per attivare le formalità di reso e 
restituzione immediata dell'importo relativo e per poter a nostra volta rivalerci contro il produttore. E' molto importante per la nostra azienda la soddisfazione completa ed incondizionata del nostro cliente.