Kit per vini rossi

16-01-001
29,60 € iva inc.
Descrizione
Richiedi informazioni

Contiene 6 prodotti diversi da utilizzare dalla vendemmia fino all’imbottigliamento.

L’errore più frequente del vinificatore è quello di usare prodotti che non seguono una logica globale. Infatti l’utilizzo di più prodotti che seguono logiche diverse può portare ad avere quantità di principi attivi eccessive o insufficienti rispetto a quelle necessarie.
Il Kit invece guida il vinificatore nella successione delle singole operazioni e consente l’impiego del dosaggio minimo normalmente attuato nella pratica enologica con risultati certi. Gli interventi ritardatari e correttivi possono compromettere le caratteristiche originali del vino.

Il kit contiene i seguenti 6 prodotti: 1) regolatore specifico della fermentazione 2) lievito selezionato per vinificazione 3) sali minerali e vitamine attivanti della fermentazione alcolica 4) chiarificante 5) preparato per conservare sani i vini 6) preparato antiossidante, conservante e anticasse

Da utilizzare dalla vendemmia fino all’imbottigliamento. Dosi per massimo 5 quintali di uva o 3,5 ettolitri di vino.
E’ assolutamente sconsigliato ridurre i dosaggi del kit. Nel caso di uve poco sane i dosaggi previsti possono essere opportunamente aumentati, tenendo presente le istruzioni indicate in ogni singolo prodotto. 

 


Gli ultimi prodotti che hai guardato: